Luca Morandini  (nasce a Verona 1969) , nel corso degli studi di grafica , viene sempre più la passione per la fotografia,  materia a cui si appassiona  anche grazie alle sue  conoscenze tecniche ed estetiche acquisite attraverso la messa in pratica.
Ma quel che si nota soprattutto negli ultimi suoi lavori è la sua abilità nel saper ben conciliare l’istinto fotografico e la riflessione grafica in un rapporto concreto che si distingue per la giusta esaltazione di materiali , forme , luci ed ombre e che ritroviamo in  tutte le sue riprese , sia in interno sia in esterno.

Fotografo professionista si è specializzato nel corso degli ultimi dieci anni  in servizi di fotografia commerciale e di interior design , collaborando con aziende leader di molteplici settori, fotografando prodotti di design, di interior design ,architettura e moda, collaborando alla realizzazione di cataloghi per l’industria dell’arredamento, per l’industria alimentare, per l’industria dell’estrazione di marmi ed affini, per l’industria conciaria e per l’industria editoriale e cartotecnica non solo veronese ma anche nazionale ed internazionale.

Integra la sua consulenza in occasione di eventi fieristici ed happening aziendali,   oltre a collaborare con il mondo della stampa grafica e editoriale ,con studi di architettura e agenzie di comunicazione e pubblicità.

Tutti gli aspetti della composizione dell’immagine fotografica , dal visual buying alle tecniche di ripresa fotografica in loco, derivano da una esperienza tecnica professionale che si evolve attraverso  la personale  ricerca di miglioramento e la continua sperimentazione .

Tra il 200 e il 2009 sono numerose e varie  le esperienze professionali : la pratica di molti anni di lavoro lo vede impegnato soprattutto nella fotografia di still life per la pubblicità, l’editoria, per monografie e cataloghi dell’industria dell’arredamento.

Collaborazioni e progetti

Fra i clienti più prestigiosi vanta: Santamargherita Marmi, Red Graniti, Payanini Marmi, MK Cucine,  Minotti Cucine, Luigi Antolini Spa, Zanotti Mobili, Gruppo Cartorama, Tommasi Viticoltori, Dalla Rosa, ItalianaCucine, CTM Altromercato, Eurospin, Donatoni Macchine, Deco Industrie, ecc.